domenica 24 dicembre 2017

Laboratori a giugno: "Tutti in campo e English campus"



Grazie ai finanziamenti ottenuti vincendo il bando PON - Avviso 10862 l'Istituto organizzerà un doppio laboratorio extracurricolare composto da due moduli: 
MODULO 1 dal titolo “TUTTI IN CAMPO” con attività sportive di differenti specialità abbinato al MODULO 2 dal titolo  “ENGLISH CAMPUS” con docenti madrelingua inglese.
I laboratori sono rivolti ad alunne e alunni della Scuola Primaria e delle classi I e II della Scuola Secondaria di I grado.
La durata prevista è di 30 ore per ogni modulo, che si svolgeranno dal 12-06-2018 
al 23-06-2018 dal lunedì al venerdì indicativamente dalle ore 9,30 alle ore 16,30 con una pausa pranzo  inserita nel progetto.
Il corso è completamente gratuito (anche la mensa per chi aderisce ad entrambi i moduli), tuttavia si richiede costanza e impegno nella frequenza, in quanto un numero eccessivo di assenze dei partecipanti per due lezioni consecutive ne comporterà l'immediata sospensione.
Seguiti da esperti, alunni ed alunne saranno guidati nello svolgimento di attività di potenziamento della lingua inglese e attività ludico-motorie nell'ambito dello sport come momento di gioco didattico.
Proposta organizzativa:
MODULO 1  “TUTTI IN CAMPO”
  • 30 ore spalmate su 10 pomeriggi, 2 attività sportive differenti in ogni pomeriggio, 6 ore complessive per ogni disciplina sportiva
  • (attività di pallavolo, pallacanestro, tennis, hip-hop, giocoleria)
  • MODULO 2  “ENGLISH CAMPUS”
  • 30 ore spalmate su 10 mattine con attività diversificate gestite da insegnanti madrelingua inglese
Mensa gratuita per chi aderisce ad entrambi i moduli.
Il numero massimo di partecipanti è di 20 alunni/e, quindi coloro che sono interessati sono pregati di chiedere agli insegnanti della propria classe il modulo di iscrizione e di riconsegnarlo in breve tempo ai docenti o alla Segreteria della scuola primaria di Crescentino.
Nel caso in cui il numero di domande ecceda i posti disponibili si selezioneranno i candidati in base all'ordine di arrivo delle domande, alla suddivisione di 10 alunni alla scuola secondaria di I grado e 10 alunni alla scuola primaria, al rapporto maschi/femmine, alla rappresentanza per ogni classe.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
m/a Teora  Alessandra    sandra.te@libero.it.
m/a Burato Patrizia   patriziamariatiziana@libero.it

PRE-ISCRIZIONE (crocettare la scelta)
Alunno\a                                         Classe             Scuola
Scelta
Tipologia modulo
Titolo modulo
ore

Modulo 1
Tutti in campo
30

Modulo 2
English campus
30

Entrambi
Modulo1+Modulo2+Mensa
70


Per il momento scaricare questa pagina, compilare il modello di pre-iscrizione e consegnare agli insegnanti, successivamente verrà consegnato il modulo di iscrizione.