domenica 24 dicembre 2017

Creiamo Digital Art


Buongiorno, siamo lieti di informarvi che, grazie ai finanziamenti ottenuti vincendo il bando PON – Avviso 10862, il nostro Istituto organizzerà un corso extracurricolare dal titolo “Dall’arte figurativa al digitale”.

Il corso, completamente gratuito, sarà rivolto agli alunni della Scuola Primaria e alle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di 1° grado. La durata sarà di 30 ore che si svolgeranno tra i mesi di marzo e maggio 2018, indicativamente il sabato dalle 9,00 alle 12,00.


Il corso prevederà la presenza di un esperto che, partendo dal racconto di una storia, guiderà gli alunni in un mondo di colori, linee, forme e spazio magicamente proiettato nella realtà virtuale. I ragazzi avranno così modo di giocare con fantasia, creatività e strumenti digitali per la realizzazione di un digital storytelling. Al termine sarà prevista anche un’attività di laboratorio artistico genitori/figli che si concluderà con una mostra.


Il numero massimo di partecipanti è di 20 alunni (10 alunni della Scuola Primaria e 10 alunni della Scuola Secondaria inferiore), quindi coloro che fossero interessati a partecipare dovranno richiedere alle insegnanti di classe il modulo di iscrizione e riconsegnarlo quanto prima.

I candidati verranno selezionati tenendo conto degli obiettivi del progetto PON e, nel caso in cui il numero di domande eccedesse i posti disponibili, si farà riferimento all’ordine di arrivo dei moduli di iscrizione.

Considerata la natura del progetto e, il numero limitato di posti, vi chiediamo costanza nella frequenza, in quanto un numero eccessivo di assenze dei partecipanti, per due lezioni consecutive, comporterà l’immediata sospensione dell'intero laboratorio. 

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi  alla m/a Azzolinapatrizia.azzolina81@gmail.com