martedì 19 dicembre 2017

A scuola sul Fiume Po

Si parte con il progetto "A scuola sul Fiume Po"


Grazie ai finanziamenti ottenuti vincendo il bando PON - Avviso 10862, l'Istituto organizzerà  un corso extracurriculare di Rafting sul fiume Po e di attività ambientali in bicicletta e a piedi presso il Parco del Po.
Il corso viene proposto ad alunne e alunni della Scuola Secondaria di I grado, in particolare alle classi seconde
La durata prevista è di 30 ore,  che verranno svolte tra i mesi di marzo e maggio 2018, con tre appuntamenti di sabato (giornata intera), e un appuntamento il venerdì pomeriggio (si pensa dalle 14 alle 18,30).
Il progetto è completamente gratuito, tuttavia si richiede costanza e impegno nella frequenza, in quanto un numero eccessivo di assenze dei partecipanti per due lezioni consecutive ne comporterà l'immediata sospensione anche per tutti gli altri alunni.
Guidati da guide federali di Rafting e da guide del Parco del Po e utilizzando attrezzature fornite dal Parco stesso e dalle guide rafting (Raft, Pagaie, eventuali mute, biciclette) adatte ad un pubblico di alunni dell'età compresa tra i 12 e i 14 anni, i partecipanti prenderanno confidenza con il fiume e con la natura circostante. Il numero massimo di partecipanti è di 20 alunni, quindi coloro che sono interessati sono pregati di chiedere agli insegnanti della classe il modulo di iscrizione e di riconsegnarlo quanto prima. 
Nel caso in cui il numero di domande eccedesse i posti disponibili si selezioneranno i candidati in base all'ordine di arrivo dei moduli di iscrizione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Garbero : garberoclaudia@gmail.com