domenica 17 dicembre 2017

Al via il laboratorio ROBOTICA STEP 1


Grazie ai finanziamenti ottenuti vincendo il bando PON - Avviso 10862 l'Istituto organizzerà  un corso extracurricolare di Robotica.
Il corso viene proposto ad alunne e alunni delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria e prima e  seconda della Scuola Secondaria di 1° grado
La durata prevista è di 30 ore,  che verranno svolte tra i mesi di gennaio e giugno indicativamente il venerdì dalle 16,30 alle 18,00.
Il corso è completamente gratuito, tuttavia si richiede costanza e impegno nella frequenza, in quanto un numero eccessivo di assenze dei partecipanti per due lezioni consecutive ne comporterà l'immediata sospensione.
Guidati da un esperto e utilizzando materiale didattico appositamente pensato per un laboratorio di robotica nella scuola del primo ciclo, alunne e alunni potranno costruire robot e imparare a programmarli. Il numero massimo di partecipanti è di 20 alunni, quindi coloro che sono interessati sono pregati di chiedere agli insegnanti della classe il modulo di iscrizione e di riconsegnarlo quanto prima. 
Nel caso in cui il numero di domande ecceda i posti disponibili si selezioneranno i candidati in base all'ordine di arrivo dei moduli di iscrizione, tenendo presente che nel progetto il modulo è stato pensato per un numero di alunni così ripartito:
  • 10 alunni della scuola Primaria e 10 della scuola Secondaria
  • 10 alunne e 10 alunni
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Soldera : soldecin@gmail.com