lunedì 18 dicembre 2017

Laboratorio LUDORITMICA




Grazie ai finanziamenti ottenuti vincendo il bando PON - Avviso 10862 l'Istituto organizzerà un laboratorio extracurricolare di psicomotricità e musica secondo il metodo di G.Bianchi, dal titolo LUDORITMICA.
Il laboratorio viene proposto ad alunne e alunni dell'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia e delle classi prime e seconde della Scuola Primaria. 
La durata prevista è di 30 ore, che verranno svolte tra i mesi di gennaio e maggio indicativamente il mercoledì dalle 16,30 alle 18,00 e sabato dalle 10 alle 12.
Il corso è completamente gratuito, tuttavia si richiede costanza e impegno nella frequenza, in quanto un numero eccessivo di assenze dei partecipanti per due lezioni consecutive ne comporterà l'immediata sospensione.
Risultati immagini per musica con il corpo infanzia

Guidati da un esperto e utilizzando lo strumentario Orff nello spazio del Laboratorio Musicale Territoriale si utilizzerà un metodo innovativo di educazione al suono e alla musica di tipo ludico-creativo che coniuga ed integra creatività, movimento, multisensorialità, narrazione, conoscenza e utilizzo dei contrasti , esperienza ritmica e formazione del gusto estetico.
Il numero massimo di partecipanti è di 20 alunni, quindi coloro che sono interessati sono pregati di chiedere agli insegnanti della classe il modulo di iscrizione e di riconsegnarlo entro il 10 gennaio. 
Nel caso in cui il numero di domande ecceda i posti disponibili si selezioneranno i candidati in base all'ordine di arrivo delle domande, alla suddivisione di 10 alunni alla scuola dell'infanzia e 10 alunni alla scuola primaria, al rapporto maschi/femmine, alla rappresentanza per ogni classe/sezione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla m/a Cremonesi : cremonesi65@gmail.com