martedì 17 maggio 2016

“Aladdin va in piscina”







I bambini della Scuola dell’Infanzia “Peter Pan” di Crescentino grazie alla collaborazione con “In Sport piscina Crescentino”, hanno vissuto un'esperienza veramente speciale, perchè hanno assistito alla drammatizzazione “Aladdin va in piscina” che gli istruttori della struttura hanno preparato per i nostri alunni.
Si è creata questa occasione per impartire ai piccoli una “lezione di salvataggio”. I bambini hanno scoperto i messaggi dell’acqua con Aladdin, il Genio e la Guardia, hanno appreso in modo dinamico e ludico il comportamento corretto da adottare dentro e fuori dall'acqua.
Infine, seguiti in piccolo gruppo dagli istruttori qualificati, hanno sperimentato situazioni nuove e nuovi tipi di comportamento; hanno giocato a stare a galla sul tappeto magico, a saltare e scivolare nell’acqua a tuffarsi ecc.  Molto divertimento, molte risate, molto entusiasmo hanno accompagnato questi momenti che si sono conclusi con la merenda offerta da “in Sport”.

E’ stata una positiva occasione per sperimentare che il gioco non è un semplice passatempo ma esercizio, lavoro, apprendimento. 
Rossella Irico