lunedì 19 giugno 2017

Esposizione di fine anno!!!

Anche quest’anno l’atrio della nostra scuola, è diventato uno spazio per esporre le opere dei ragazzi….con una novità!...Oltre a lavori  individuali di ragazzi delle classi terze che hanno riprodotto  su tela opere famose, l’atrio è stato arricchito, per così dire, da opere permanenti che vanno ad abbellire altre pareti ancora libere.

I ragazzi della classe 3D  hanno riprodotto il famoso dipinto “Guernica” di Pablo Picasso su tele che,  poi assemblate hanno dato origine ad un pannello di grandi dimensioni!








Gli alunni delle classi seconde hanno creato decine di farfalle colorate che, posizionate attorno ad un pilastro, sembrano volare, salendo su verso il soffitto!

Inoltre, altra novità inedita: Un lato dell’atrio è stato riservato ad un vero artista che ha esposto una quindicina di opere!!! Si tratta di Alessandro Daniele della classe 1D, che, essendo appassionato di temi che riguardano la lotta contro la mafia ha creato opere tridimensionali astratte ispirate alla Strage di Portella della Ginestra, utilizzando pezzi di legno, carta, cartone e colla!
Il nostro atrio si sta trasformando sempre più in una galleria d’arte!!!