lunedì 21 novembre 2016

CONCORSO LIONS INTERNATIONAL



Quest’anno il Lions Club di Santhià ha chiesto ai ragazzi della scuola media di partecipare al concorso che il LIONS INTERNATIONAL  sponsorizza tutti gli anni.
Seguendo i dettami di un regolamento ben preciso, i ragazzi delle classi prime, seconde e terze medie  si sono cimentati nella realizzazione di un POSTER PER LA PACE.
Tanti ragazzi hanno partecipato cercando di esprimere con simboli, bandiere, colombe, rami d’ulivo ma anche con idee singolari e creative l’importanza di questo concetto che ci auguriamo possa essere sempre più condiviso.

 Adesso tutto è nelle mani dell’ associazione distrettuale che farà la sua scelta fra i disegni delle scuole del territorio, il tutto proseguirà a livello regionale, poi nazionale  fino ad arrivare al vincitore internazionale che avrà l’onore di essere invitato al palazzo dell’ONU di New York!

 Comunque anche a livello distrettuale ci saranno dei piccoli riconoscimenti di partecipazione.
Al di là dei premi un po’ difficili da ottenere in questo caso, lavorare su concetti di questo genere è sempre molto importante per la crescita dei nostri ragazzi che si trovano a vivere in un mondo sempre più multietnico!