lunedì 21 novembre 2016

A GENOVA PER IL FESTIVAL DELLA SCIENZA

Anche la IIA, la IIB e la IID erano presenti al festival della scienza a Genova!!! ...si sono divertite un mondo!!!!...e hanno anche imparato tante cose!!!
































Ecco alcune impressioni dei ragazzi:

"La gita è stata molto divertente ed istruttiva. Abbiamo visitato un museo e svolto molti laboratori tra l’ archeologia e le proteine …   chi se lo aspettava un viaggio così appassionante?"

 Gecchele  Monica

La gita a Genova mi è piaciuta molto; Il laboratorio che mi è piaciuto di più è stato quello sulle proteine a fagiolo . Ma abbiamo visto anche il centro di Genova.

 Brusasca Sofia


I laboratori sono stati istruttivi e divertenti, perché mentre lavoravamo imparavamo giocando. Abbiamo anche visitato il MUSEO DORIA che vanta una grossa varietà di animali impagliati. Siamo passati per  piazza De Ferraris e  via XX Settembre la più elegante della città. Mi ha colpita tuttavia anche quella che per Genova è ritenuta  la più malfamata: via Prè.
 Carosiello Isabel

  
Mi è piaciuto il laboratorio “UN LABIRINTO DI IDEE” in cui dovevamo percorrere un labirinto in meno tempo possibile.
Messina Emanuele 

...ho scoperto tante cose nuove e vorrei tanto rifarne una nuova.  Le guide erano tutte simpatiche e gentili.  Nel primo laboratorio le guide ci hanno fatto indagare su scheletri, nel secondo ci hanno insegnato diverse cose nuove sull’alimentazione,  mentre nell’ultimo abbiamo fatto due giochi matematici e una corsa a tempo molto divertente.

 Berardi Dennis
.. mi è piaciuto il 1° laboratorio di antropologia dove abbiamo ricostruito degli scheletri. Il 2° si chiamava “proteina a fagiolo” dove ci hanno insegnato molte cose sulle proteine e delle funzioni del nostro corpo, nel 3° abbiamo fatto un labirinto a tempo. Finiti i laboratori siamo andati a fare una passeggiata e a comprare souvenir.
Vizia Eleonora



...I laboratori erano molto belli specialmente il primo, quello che si chiamava scheletri nell’armadio. In questo laboratorio abbiamo dovuto lavorare in gruppi e dovevamo  fare gli antropologi,  anche le animatrici erano molto simpatiche e ciò rende ancora più piacevole l’attività. Il luogo in cui era situato il laboratorio, era un museo pieno di animali impagliati, sinceramente non pensavo che ne esistessero così tanti!!! In poche parole giornata molto bella.

Balla Ibrahim