lunedì 24 giugno 2019

Saggio di teatro della Scuola Secondaria di I grado


Il 5 giugno le classi prime e seconde della Scuola secondaria A. Caretto si sono esibite in uno spettacolo teatrale a cui sono state invitate le famiglie.
Diretti sapientemente dalla professoressa Anna Molinari hanno eseguito numerose scenette cantate e recitate e hanno divertito il pubblico, che (nonostante) il caldo africano, ha resistito 😇 fino alla fine!



La classe 1E ha reinterpretato la favola dei 3 porcellini in chiave moderna


aiutata dalla instancabile professoressa Gencarelli 💓



Il gruppo teatrale Optional ha messo in scena "La mamma nella pubblicità" dove una fantastica MariaCristina ci ha fatti scoppiare dalle risate con la sua verve!


i ragazzi della classe 1B hanno raggiunto l'apice dello spettacolo con un esperimento sonoro fantastico: hanno recitato un temporale estivo UNICO!!!!💦💧


Gli studenti della classe 1D si sono cimentati in uno degli esperimenti più difficili al mondo: trasformare la chimica in....Versi!!!😅😅😅










Infine gli alunni della 1A hanno interpretato una fiaba direttamente scritta da loro "L'abito stregato"



















Il coro della scuola, diretto dalla professoressa Sappa, si è esibito in alcuno canti tra cui "Un poquito cantas",  e "La Danza delle spade", accompagnato dai musicisti dell'indirizzo musicale!



La professoressa Ortello, vicepreside del nostro Istituto ha portato i saluti del Dirigente e ha ricordato che i nostri ragazzi sono fantastici e che lavorano tanto tutto l'anno, non solo per le materie come Italiano storia, matematica, inglese..., ma anche in ambito musicale e di questo bisogna SEMPRE tenerne conto!