giovedì 27 giugno 2019

14enni in gita a Verona, Trento e Bolzano? si può fare!

All'inizio del mese di maggio, le classi terze della scuola media di Crescentino hanno abbandonato i loro "tanto amati" 😂 banchi di scuola per andare a visitare le città di Verona, Trento e Bolzano.
Due pullman colmi di ragazzini festosi sono partiti martedì 7 maggio alla volta di Verona dove abbiamo fatto un giretto in città e dove ci siamo divertiti a salire e scendere dagli spalti della mitica Arena, peraltro pronta ad attendere il suo pubblico!





Ecco alcuni dei coraggiosi professori!


















Il giorno dopo siamo rimasti incantati da una città splendida: Trento. Un gioiello architettonico che è stato testimone del lontano Concilio di Trento che durò dal 1545 al 1563.
Qui abbiamo ammirato la Cattedrale, le strade affrescate, il Palazzo del Buonconsiglio.















Abbiamo anche avuto tempo di fare un incontro particolare con un uomo moooolto anziano: il nostro amico Otzi risale a un'epoca compresa tra il 3300 e il 3100 a.C. e adesso vive a Bolzano, al museo Archeologico dell'Alto Adige.


L'ultimo giorno siamo andati al parco dedicato al cinema: Movieland, pieno di giostre e di spettacoli a tema. Abbiamo assistito alla realizzazione di alcune scene con dei veri stuntmen e anche il nostro professor Canuto ha avuto la sua parte!


 Eccolo che doma un toro bizzoso!

Dopo aver ballato sulle note di "Saranno Famosi"

Non sono mancate cene tipiche, risate e momenti di relax