domenica 11 novembre 2018

Marco Alfiere del Lavoro

Oggi non voglio raccontarvi attività, lavori o progetti dei nostri alunni ma parlarvi della straordinaria esperienza vissuta in questi giorni da un nostro ex alunno molto speciale: Marco Caldera.
Marco, che ha concluso il suo brillante percorso nel nostro Istituto nel 2013, è stato nominato Alfiere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 




Questa onorificenza premia un percorso scolastico, svolto sempre ai massimi livelli, che lo ha portato ad ottenere il Diploma presso il Liceo Scientifico Avogadro di Vercelli con il massimo dei voti e una media del 9,86 nei primi quattro anni di Liceo.



 Negli anni del Liceo, come già aveva fatto nella Secondaria di Primo grado, Marco si è dedicato con passione anche a numerose competizioni di Matematica, Informatica e Fisica ottenendo sempre ottimi risultati. 
La sua passione per le materie scientifiche lo ha portato a continuare il suo percorso presso la Facoltà di Fisica dell'Università di Torino dove siamo certi continuerà a farsi onore con la solita passione e dedizione ma anche con l'umiltà e la semplicità che lo hanno sempre contraddistinto.



Il titolo di Alfiere del Lavoro viene conferito ai 25 migliori studenti d'Italia


Con i complimenti di tutti i docenti dell'Istituto vogliamo che arrivino a Marco i nostri migliori auguri per il suo brillante futuro.