lunedì 20 giugno 2016

Liberiamo il Genio!!!

A conclusione della programmazione didattico- educativa di questo anno scolastico che ha avuto come centro d’ interesse la fiaba di  “ Aladdin”, i bambini della scuola dell’ infanzia “ Peter Pan”, delle sezioni: A / B/ C/ D, si sono recati mercoledì 25 maggio , in piazza Caretto  per liberare il Genio , terzo desiderio espresso da Aladdin . I bambini e le insegnanti hanno realizzato il  loro  Genio gonfiando un palloncino blu, vestendolo in maniera simile a quello della favola.
Prima dell’evento i bambini hanno dovuto affrontare una prova di  coordinazione  e di abilità : disposti su due file , dovevano fare centro in un canestro da basket  situato sulla piazza e ad ogni centro il Genio  si  sollevava verso  l’alto fino a quando non veniva liberato dalla fune.                                    

Finalmente libero! Tutti gli occhi rivolti verso al cielo per vederlo volare sempre più in alto.

Si ringraziano: il Sindaco Fabrizio Greppi , per la sua collaborazione e disponibilità, l ‘E.G.S. Basket per averci dato i palloni, il Consigliere comunale Luca  Lifredi  sempre disponibile per la nostra scuola e l’ Oratorio per il canestro.

                                                                                                  Luisella Tricerri