sabato 28 aprile 2018

Continuità Infanzia - Primaria 2018





Anche quest' anno i piccoli  della Scuola dell' Infanzia di Crescentino, sono stati accolti  dagli alunni delle classi quinte della scuola Primaria per il consueto appuntamento della Continuità.  


I personaggi della storia

Dopo un giro conoscitivo della scuola, i piccoli ospiti sono stati intrattenuti con una breve fiaba animata, preparata dagli alunni della classe V D..."Il polipo danzatore". Per l' occasione sono stati creati i vari personaggi: il cavalluccio marino, i granchi, la medusa, la balena, il pesce fisarmonica, le sardine, la stella marina e naturalmente il polipo, principale protagonista assieme ai due pesciolini.






I piccoli spettatori intenti a seguire la storia




Dopo una  lauta merenda, si è svolto un piccolo laboratorio manuale...ovviamente a  tema!










Riciclando bottiglie di plastica e scampoli di lana, i nostri ospiti, assistiti dai "grandi" di quinta, hanno realizzato le loro colorate meduse. 

Salutiamo questi piccoli alunni che a settembre faranno il loro ingresso nella Scuola Primaria sperando che questo incontro sia stato per loro un' esperienza piacevole e divertente e che i personaggi della storia portati a scuola, accompagnino questo ultimo periodo della loro permanenza nella Scuola dell' Infanzia.