mercoledì 25 gennaio 2017

17/01/2017 OPEN DAY
alla Scuola Media di
Crescentino






Non poteva sicuramente rimanere indifferente chiunque fosse passato nei pressi della scuola media il pomeriggio di martedì 17 gennaio... l'Inno alla Gioia di Beethoven infatti ha accolto i futuri primini e i loro genitori nella giornata di presentazione dei corsi di studio attivati alla locale scuola media. 















Protagonisti della giornata i ragazzi delle attuali seconde e terze medie, ognuno con compiti ben precisi, a seconda delle proprie competenze e attitudini. Gli alunni della classe 2C, i pionieri del corso musicale, hanno eseguito il brano con i loro strumenti: chitarra, tastiere, violoncelli e saxofoni,  accompagnati dal gruppo dei flauti dolci e dai coristi, il tutto diretti e “amalgamati” dal prof. Longo.
E poi...via nei laboratori! Hostess e steward hanno guidato gruppi di futuri alunni e di genitori tra le aule...Bonjour! Ici nous parlons francais!...and here we are in England...ma passiamo a vedere di quali opere d'Arte saranno capaci  i futuri Giotto...e come con la Tecnologia si rischierà la precisione assoluta! E poi ancora, dalle provette e dai microscopi ai giochi matematici, dall'informatica alle certificazioni in Lingua, dalle visite di Istruzione agli scambi culturali con la Polonia, ai soggiorni estivi in Gran Bretagna, dal recupero all'orientamento in uscita...naturalmente in un ambiente sereno, brillante e sano! tutto questo è il nostro “pacchetto” scuola per le donne e gli uomini di domani...








Ma dai, cosa aspetti?
Diventa UNO dei nostri!

Entra nella grande famiglia della Scuola Media di Crescentino!!!