LA CLASSE 2°A E’ STATA
COINVOLTA IN UN’ATTIVITA’ TRASVERSALE CHE HA MESSO IN GIOCO LA GEOMETRIA, LE
SCIENZE E L’INFORMATICA.
IN MERITO A QUESTA
ESPERIENZA I RAGAZZI RACCONTANO LA LORO ESPERIENZA. Lunedì 18/02/19 la professoressa Girelli ci ha fatto una sorpresa.....
Siamo andati in aula di scienze e abbiamo mangiato pane e nutella!!!!
Ma ..... le fette di pane erano triangolari, noi abbiamo misurato i lati, abbiamo sostituito le
lettere con i numeri e abbiamo applicato la formula di Erone.
I dati raccolti riguardavano l'area dei triangoli, in tutto 29,li abbiamo tabulati con Excel e
utilizzando la funzione "sommatoria" abbiamo verificato che l'area di partenza del rettangolo
di pane era più grande.
Probabilmente un golosone non ha avuto pazienza nel misurare e/o
calcolare correttamente!
Da qui abbiamo scoperto un modo simpatico per applicare le regole
utilizzando la funzione "sommatoria" abbiamo verificato che l'area di partenza del rettangolo
di pane era più grande.
Probabilmente un golosone non ha avuto pazienza nel misurare e/o
calcolare correttamente!
Da qui abbiamo scoperto un modo simpatico per applicare le regole
della geometria, della scienza e dell'informatica e in particolare la
formula di Erone.
E' stata una lezione diversa e golosa!!!! Grazie prof!!!!
formula di Erone.
E' stata una lezione diversa e golosa!!!! Grazie prof!!!!
Monica Girelli