sabato 9 marzo 2019

9 gennaio 2019: il nostro Open Day!



9 gennaio 2019: cosa succede alla scuola secondaria di I grado di Crescentino?
I ragazzi sono in fervore, devono accogliere i futuri alunni delle classi quinte e quindi vogliono che tutto sia perfetto!
Non possono rischiare che il disegno di arte non sia bello, la tavola di tecnica sia sbavata, la Lim non funzioni o scappi qualche strafalcione in inglese o in francese 😂
Allora tutti al lavoro: chi nelle classi trasformate in laboratori, chi ad accompagnare genitori e alunni in giro per la scuola.
Magari qualcuno avrà fame? Nessun problema: un dolcetto, una madeleine, un pezzettino di Camembert....e poi ci beviamo sopra una tazzina di english Tea oppure un bicchierino di succo di mela della Bretagna 😋





Sono ottimi ciceroni e sanno perfettamente come incantare i piccoli alunni con gli esperimenti in aula di scienze o con la magia della musica che contraddistingue  il nostro Istituto da oramai 4 anni: flauti, saxofoni, pianoforti, violoncelli e chitarre, tutti a fare una gran festa!
Senza dimenticare, però, che qui si lavora sodo; si seguono corsi specializzati per sostenere esami internazionali in lingua straniera: Trinity e Delf. Si studia anche Latino e si partecipa ai Giochi Matematici organizzati dall'Università Bocconi, alle Olimpiadi del Problem Solving; si onora la memoria e si ricorda il passato. Le piccole donne e i piccoli uomini di oggi saranno i cittadini di domani: questo non lo dimentichiamo mai!!!