martedì 7 marzo 2023

 

Gli amici di Antonio

Dopo Luisa si prosegue nella splendida atmosfera magica dello sfondo integratore di Encanto , conoscendo Antonio che scopre di possedere uno splendido talento.

Antonio Madrigal è timido e ha un gran cuore , la sua gentilezza è pari soltanto al potere magico che ha appena ricevuto: l’abilità di comunicare con gli animali.

Arrivando nella nostra scuola ci porta i suoi amici animali e dice ai bambini di riuscire a parlare con loro.

 

 


 

 

L’attività prosegue con lo step successivo, quando con Antonio i bambini vengono a conoscenza degli habitat degli animali ma per trovarli dovranno seguire degli indizi.

In questo semplice ma coinvolgente gioco i bambini seguiranno dei percorsi in tutta la scuola e grazie alle impronte degli animali arriveranno al loro habitat.

La cuccia del cane, la cesta del gatto, il pollaio della gallina, lo stagno della rana, la tana del lupo e la savana dove vive il leone.

 

 




 

L’attività poi si sposta in outdoor con l’arrivo di Antonio  Puccio addestratore di cani che ci porta Kira, Kenya e Cloè e la gioia è incontenibile , con loro i bambini imparano piccole lezioni di addestramento. Il modo con cui ci relazioniamo con gli animali influenza la nostra comunicazione, con la calma, il rispetto e tanta pratica si può stabilire una perfetta sintonia con loro.

 



Monica Zanotto