lunedì 15 giugno 2020

#noicantiamoacasa - Progetto "FaRe Musica"

Nonostante le scuole siano chiuse, i bambini e le insegnanti della scuola dell'infanzia "Peter Pan" non si sono mai fermati e hanno tenuto vivo il progetto "FaRe Musica".
Avevamo bisogno di parole per tradurre con i nostri alunni gli eventi di questo delicato periodo; avevamo bisogno di emozioni per liberare paura, rabbia, tristezza; avevamo bisogno di unione per sapere che non eravamo soli; avevamo bisogno di impegnarci in un progetto comune ove in qualche modo poterci ri-incontrare; avevamo bisogno di chiudere questo anno scolastico con un rituale; avevamo bisogno di un linguaggio conosciuto che fosse in grado di tradurre tutto questo e ci siamo ricordati di quanto la MUSICA fosse importante per noi e per la nostra scuola. 
Abbiamo potuto contare su insegnanti disponibili a mettersi in gioco in qualsiasi situazione, su genitori che si sono fatti in mille per realizzare al meglio le nostre proposte, su amici attenti e pronti a supportarci in ogni nostra idea...ed infine abbiamo voi... tutti coloro che ascolteranno, che sorrideranno, che apprezzeranno e che sosterranno questi bambini ora ed in futuro. 

                                                               #andratuttobene

Un'attestazione di stima e gratitudine va al maestro Davide Cortese per l'elaborazione della base musicale e Giancarlo Picci per l'editing del video.
                                                                                                                                 Rita Cremonesi