martedì 5 febbraio 2019

SUPERDOTTORESSA per SUPEREROI


Nello svolgimento del nucleo progettuale “Cibi da Supereroi”, nell’ambito dello sfondo Integratore, una “super…dottoressa” ha fatto visita , nella mattinata di venerdì 1°febbraio, ai bambini e alle super maestre dell’Ala A sezioni A, B, C e D.
Le insegnanti travestite da super eroine degli alimenti , hanno elencato i loro cibi preferiti : Wonder Woman – la carne e il pesce- , Tempesta – il latte e i formaggi-, Wasp – la frutta e la verdura- , la Donna invisibile – il riso , la pasta , i biscotti, e la dottoressa ha spiegato le varie proprietà dei cibi , la necessità di mangiare correttamente variando il nostro menù per non ammalarci e crescere in salute.
Anche i supereroi per essere così forti e coraggiosi mangiano sano e vario .
Infine la dottoressa ha aperto la sua valigetta e ha fatto vedere ai bambini quali strumenti si usano per visitare quando si diventa ammalati. Anche i supereroi vanno dal dottore quando si prendono raffreddore o febbre.
I bambini entusiasti hanno partecipato con molto interesse alla lezione facendo domande, osservando tutto ciò che la dottoressa mostrava e diceva , dimostrando particolare attenzione ai vari strumenti medici mostrati e spiegati.








strumenti medici per supereroi!!!!!


anche i Supereroi si ammalano

salute e alimentazione:mangiar sano


Grazie alla dottoressa Emanuela Priotti per la disponibilità!!!!