lunedì 23 ottobre 2017

......ragazzi sorprendetemi

Questa è la sfida che ho lanciato ai ragazzi della mia seconda B quando ho proposto loro una una ricerca multitasking sulle popolazioni Precolombiane.
Ricerca facoltativa...quindi un approfondimento su un argomento curriculare e.....
.....giudicate voi

Hanno spaziato dal modellino in scala della piramide Kukulcan

Alla confezione di vestiti tipici
Alla manifattura di un copricapo tipico dei Nativi Americani


Naturalmente alcuni non hanno resistito alla tentazione di indossarlo


Neanche io ho resistito (sig!)
Dalla costruzione di una articolata mappa concettuale tridimensionale

Alla produzione di alcuni  cibi che queste popolazioni ci hanno regalato



Quasi tutti hanno presentato anche una proiezione PowerPoint o una relazione


Ho apprezzato tanto anche quelli che hanno fatto le classiche ricerche...tutte molto accurate