AGENDA 2030 - PREMIAZIONI!
“Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza” -Greta Thunberg-
Per i bambini dell’ala B si è concluso questa settimana il progetto per lo sfondo integratore “Agenda 2030 - Lo sviluppo sostenibile”. Per l’occasione, l’amministrazione comunale è stata invitata a prendere parte alla premiazione dei bambini che, con molto impegno durante l’anno, hanno imparato le regole utili per proteggere il Pianeta.
Alla premiazione in outdoor hanno partecipato il sindaco Vittorio Ferrero e gli assessori Antonella Dassano e Annalisa Bordignon che, dopo aver premiato i bambini con la consegna dei diplomi, hanno omaggiato le sezioni di una piantina aromatica da seminare nel giardino della scuola.
Una festa ricca di allegria dove i bambini, interrogati dal Primo Cittadino sugli obiettivi dell’Agenda 2030, hanno dato prova di essere dei veri e propri esperti.
In conclusione all’attività di sfondo integratore, i bambini si sono poi cimentati nella costruzione del gioco dell’oca dello sviluppo sostenibile e hanno poi partecipato a una sfida dove si sono dati battaglia con grande entusiasmo.
Lisa Cremonesi