La Scuola dell’Infanzia “Peter Pan” diventa la prima Scuola “Polo” per la provincia di Vercelli per la sperimentazione della didattica musicale secondo la filosofia e l’approccio metodologico innovativo “MuViLab”(www. metodomuvilab.it).
Giovedì 03 marzo è stata firmata la convenzione triennale tra l’Istituto “Serra”, la Fondazione BIBLIOPAN e il Comune di Crescentino.
Alla firma erano presenti il Dirigente scolastico dott. Nunzio Faraci, il sindaco di Crescentino Vittorio Ferrero , il presidente della Fondazione CSMC Bibliopan dott. Guido Aghem, gli autori del metodo Alessandro Padovani e Paola Bozzalla Gros, l’assessore alla cultura e alla scuola Antonella Dassano e le insegnanti dell’equipe musicale del plesso .
La convenzione riconosce alla Peter Pan l’impegno ventennale per la diffusione della didattica musicale attraverso il Progetto “FaRe Musica” che coinvolge tutti gli ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo “Serra” e si prefissa come obiettivo quello di consolidare e dare scientificità all’azione educativa e alla storicizzazione di una realtà musicale unica nel territorio attraverso l’impegno di risorse umane e finanziarie della scuola e del Comune.
Rita Cremonesi