Protagonista assoluto del progetto, insieme a Mary e ai bambini, è il PARCO. Proprio di fonte a casa Banks, infatti, vi è l'enorme spazio verde in cui tutto diviene possibile e dove si svolgono incontri d'ogni tipo. Il parco è il luogo che, in qualsiasi occasione, accoglie i fratellini nei loro giochi e nelle loro incredibili avventure che solo con Mary Poppins è dato vivere.
Con questo obiettivo, anche il nostro parco si trasforma via, via che la progettazione delle attività di Outdoor Education procedono, in luogo proficuo di esperienze didatticamente significative.
In questo step dedicato al periodo carnevalesco non potevano mancare le attività musicali che hanno preso spunto dal canto "Supercalifragilistichespiralidoso". Dopo aver familiarizzato con la melodia ed il testo si è focalizzata l'attenzione sull'ascolto attivo del brano che successivamente è stato suddiviso in momenti musicali che sono stati codificati attraverso posture e schemi motori a cui i bambini hanno dato titolo. La simbolizzazione e la traduzione grafica ha rafforzato l'obiettivo prefissato.
Il movimento ed il gioco restano le modalità privilegiate per l'acquisizione di schemi posturali di base, la storia ci ha offerto di trasformarci in bizzarri cavalli che sono stati drammatizzati attraverso le loro andature e che hanno dato spunto ad una vera e propria "caccia alla volpe" e alla "giostra dei cavalli".
Non restava che costruire, attraverso un progetto esecutivo, una giostra vera e propria con l'uso di materiali di recupero, l'esercizio della manualità fine e tanta fantasia.