Il 23 Giugno si è organizzato il tradizionale “ Graduation Party” ,per salutare questo anno scolastico che sta per chiudersi; protagonisti , i bambini quinquenni, ospiti d’onore i bambini di 3 e 4 della scuola dell’infanzia “Peter Pan”. Tutti si lasceranno alle spalle un anno particolare, diverso, sotto molti aspettidifficile.
La manifestazione si è svolta nel parco della scuola nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19; quindi si è trattato di una festa distanziata ma non a distanza. Ad ufficializzare la mattinata è la presenza del Preside e dell’Amministrazione Comunale.
I bambini dell’ultimo anno indossano un foulard di leva personalizzato per sezione e una t-shirt.
La mattinata si apre con “Bambu Balla”, un ballo che chiude il progetto “Piccoli Eroi” a cui la scuola ha aderito, la festa viene poi animata con la baby dance a cura di TEAM FOR FUN .
Segue la consegna dei diplomi e la tradizionale foto da parte delle insegnanti.
In questa festosa armonia tutti sono davvero entusiasti di poter partecipare ad un fantastico pic-nic nel giardino della nostra scuola.
E’ un bellissimo modo per scrivere la parola fine su questo viaggio turbolento, ma allo stesso tempo la manifestazione offre un segnale di speranza per il prossimo anno scolastico che, si spera, riporterà la tanto desiderata “normalità”.
Un sentito ringraziamento alla Presidenza dell’I.C. Serra e all’Amministrazione comunale per la fattiva collaborazione, agli sponsor dell’Animazione, alla Ditta Serenissima per lo speciale menù, al supermercato CONAD per le T-shirt.
Donata Torrero