mercoledì 15 gennaio 2025

 15.01.2025 OPEN DAY SCUOLA INFANZIA PETER PAN CON...LUCA

Sul tema di luca, il film di animazione della Disney,  argomento, di Centro d'interesse, per l'anno scolastico in corso,  si è tenuto presso la scuola dell'infanzia Peter Pan, l'Open day, dedicato ai bambini nuovi nati 2022, fino al 30 aprile 2023, Le insegnanti hanno descritto, ampiamente, l'Offerta formativa, distribuita sui Progetti approvati ed inclusi nel Ptof IC Serra, orientando l'attenzione, dei presenti, sulle attività didattiche trasversalmente programmate, nei contesti di Potenziamento per età e di Sfondo Integratore, declinate negli ambienti innovativi, dedicati all'approccio musicale, artistico, linguistico-L2, scientifico-sensoriale, di lettoscrittura, psicomotorio, ormai in pieno utilizzo, a supporto ed arricchimento delle proposte di apprendimento rivolte ai bambini. I genitori ed i bambini accolti, hanno avuto la possibilità di immergersi nella realtà scolastica, osservando e toccando con mano i vantaggi di una didattica innovativa, manifestando interesse verso le strumentazioni tecnologiche  a disposizione del plesso, nei vari ambienti e delle proposte-stimolo offerte ai piccoli alunni. Ottima la soddisfazione dei presenti, dei quali si ringrazia la partecipazione attiva ed attenta alle proposte del corpo docente.




Antonella Greppi






venerdì 10 gennaio 2025

L'Epifania tutte le feste si porta via ....

 Al rientro a scuola dopo le vacanze di Natale gli alunni della secondaria di primo grado hanno ritrovato gli  addobbi con cui avevano decorato l'atrio della scuola nel mese di dicembre. 

Quest'anno la fantasia ha ispirato decorazioni originali e legate alle discipline più diverse. 



All'ingresso si può subito ammirare l'originale albero di Natale costruito con gli elementi chimici della Tavola periodica di Mendeleev.

 Alle pareti sono appesi artistici festoni e alle finestre alberi natalizi che riportano le parole di famose canzoni inglesi. 


Con un po' di tristezza è arrivato il momento di ritirare tutto e lasciare spazio a nuove installazioni che rendano il nostro atrio una vetrina sempre viva e fantasiosa.